top of page

Masterclass AI per la comunicazione

Che cosa imparerai in questi 3 giorni

Il corso "AI per la comunicazione" è progettato per insegnare ai professionisti come sfruttare l'intelligenza artificiale per elevare le loro campagne di comunicazione. Imparerai a utilizzare l'AI per analizzare dati, segmentare il pubblico, personalizzare i messaggi, automatizzare le campagne, generare contenuti, monitorare il sentiment e misurare l'efficacia delle tue strategie. Questo corso ti doterà delle competenze necessarie per anticipare le tendenze e pianificare in modo proattivo, garantendo che le tue comunicazioni siano sempre all'avanguardia e risonanti con il tuo pubblico target.

Gli argomenti trattati

1

ESPLORAZIONE DATI &
ANALISI CONCORRENZA

Impareremo come  l'AI può essere un valido strumento per  analizzare dati complessi ed identificare modelli che aiuteranno la delineazione di  strategie di comunicazione, migliorando la comprensione del cliente e del mercato.

2

PROFILAZIONE
&
MARKETING LIQUIDO

Esploreremo  come la tecnologia ci può aiutare nella segmentazione del pubblico in modo estremamente preciso e creare messaggi altamente personalizzati, aumentando l'engagement e l'efficacia comunicativa.

3

GENERAZIONE
DI CONTENUTI &
GESTIONE MEDIA

 

L'AI può essere un ottimo alleato nella generazione di contenuti altamente personalizzati. Scopriremo come generarli e automatizzare le campagne, ottimizzando i processi e liberando risorse per attività ad alto valore aggiunto.

4

ANALISI PERFORMANCE
&
ADJUSTMENT

L'AI monitora il sentiment del pubblico e le prestazioni delle campagne, fornendo la base per una strategia comunicativa reattiva e proattiva.

Il programma

GIORNO 1

  1. Introduzione all'AI generativa per la comunicazione: nuovi tool e trend attuali

  2. Intelligenza artificiale per la profilazione dei target per le campagne media

​

GIORNO 2

  1. Intelligenza artificiale generativa e tool per creare contenuti altamente personalizzati

  2. Come l'AI sta cambiando il media management  ottimizzando le strategia di comunicazione

  3. Metriche e perfomance

GIORNO 3

  1. Workshop utilizzo tools per la generazione delle creatività e la pianificazione media ocn supporto dell'intelligenza artificiale

bottom of page